vivinfanziaemailheader

presenta

DIVENTA EDUCATRICE PERINATALE
DIVENTA EDUCATRICE PERINATALE1
La nostra cultura prevede che una donna, in quanto tale, sia automaticamente in grado di essere mamma e quindi preparata ad affrontare una gravidanza, un travaglio, un parto e a iniziare una nuova vita con un bimbo.
Ma non c’è nulla di più sbagliato.
Mamme, ma anche papà, si diventa e c’è bisogno di un tempo che, non a caso, la natura ha stabilito in nove mesi, in cui ci si possa preparare, prendersi cura di se stesse e farsi affiancare. E poi c’è il post partum: la fragilità di una donna in puerperio è intensa e va accolta e sostenuta moltissimo.
Oggi sempre più donne, nonostante l’incremento di libri e corsi preparto, sperimentano la depressione post-partum.

L’Educatrice Perinatale è una professionista che ha come ruolo quello di affiancare la donna durante il periodo di trasformazione da donna a mamma e la coppia che diventa famiglia.

È una figura sociale di tipo assistenziale con un ruolo di sostegno emotivo e pratico.

L’Educatrice Perinatale è una donna, pratica di nascita e maternità, che dopo aver seguito una formazione specifica, affianca altre donne nella gravidanza e nel puerperio.

Le affianca in qualsiasi ambito della quotidianità, come farebbe una madre.

E allora – qualcuno potrebbe chiedere – perché non farsi affiancare direttamente dalla propria mamma?
Per almeno 3 buone ragioni:
1) L’Educatrice Perinatale non è coinvolta emotivamente.
2) L’Educatrice Perinatale non dà consigli né giudizi, se non sono richiesti.
3) L’Educatrice Perinatale fornisce e riferisce solo informazioni scientificamente corrette, cosiddette science-based, non opinioni!

Tu hai notato la carenza di assistenza alle madri nel periodo perinatale e hai deciso di agire?
Insieme possiamo cambiare il modo in cui le donne e le coppie sperimentano come si nasce genitori.

Guarda il webinar gratuito offerto da VivInfanzia e
scopri il corso per Educatrice Perinatale!

VOGLIO VEDERE IL WEBINAR

È possibile che tu ti sia sentita attratta dalla prospettiva di lavorare nell’ambito della nascita e del maternage ma non abbia mai sentito parlare dell’Educatrice Perinatale, o magari invece conosci già il termine, o hai sentito termini analoghi come ‘doula’ o ‘assistente perinatale’.

In ogni caso, sei la benvenuta!

Sappiamo che, una volta, la comunità (il cosiddetto “villaggio”) si riuniva per sostenere le neomamme.
Ora viviamo in famiglie chiuse e culturalmente non abbiamo molta comprensione dei bisogni delle donne prima e dopo il parto.

Purtroppo molte neomamme si sentono isolate, sopraffatte ed esauste.
Quella dell’Educatrice Perinatale è proprio la professione – non sanitaria – pensata per colmare questa lacuna, fornendo supporto emotivo e fisico durante la profonda e destabilizzante transizione verso la maternità.

L’Educatrice Perinatale aiuta le donne a entrare nel loro ruolo di madri con sicurezza e soddisfazione.

Vuoi sapere nel dettaglio chi è e cosa fa l’Educatrice Perinatale?

Vuoi sapere se questo corso può darti proprio tutta le formazione che ti serve?

Vuoi sapere se questo corso può prepararti a dare reale supporto alle madri?

Vuoi sapere se questo corso affronterà step-by-step tutte le fasi della gravidanza, nonché il prima e il dopo, inclusi i primi mesi del bebè?

Vuoi sapere se questo corso può darti la credibilità di cui hai bisogno come professionista?

EDUCATRICE PERINATALE

Quante volte hai pensato che la maternità, la nascita, e la cura delle madri e dei loro piccoli dovesse diventare la tua vita?

Forse però ti sei sentita paralizzata dai dubbi e dalle domande.

Probabilmente, in principio avrai fatto come la maggior parte delle donne in questa situazione: ti sarai soffermata sul come.

Come inizio? Come imparo? Come acquisisco credibilità?

Questo è il problema più grande di un’enorme percentuale di donne che sono già sul campo o che vogliono reinventarsi facendo finalmente quello che le appassiona davvero.

VOGLIO PARTECIPARE
Stai cercando la formazione giusta per sostenere le madri e le famiglie prima e subito dopo la nascita?
Congratulazioni, sei nel posto giusto.

Per cominciare, devi proprio concentrarti su come costruire il giusto bagaglio di professionista del perinatale.

Inizia ora con gli strumenti giusti!
PRENOTO IL MIO POSTO
Nel punto in cui la teoria e l’esperienza si incontrano, nel ruolo di Educatrice Perinatale diventerai il ponte che collega la vita della donna e della coppia a quella della madre e della famiglia. Lavorerai con, e per, donne in gravidanza o che hanno da poco partorito, che vogliono smettere di sentirsi esauste e sopraffatte, e che desiderano invece cominciare a sperimentare le gioie della maternità, sarai la tata della neo-mamma e la aiuterai a trovare nuovi delicati equilibri.

In questo webinar gratuito offerto da VivInfanzia ti guideremo alla scoperta del corso per Educatrice Perinatale.

Se parteciperai al webinar capirai finalmente:

VOGLIO VEDERE IL WEBINAR

Chi siamo

CRISTINA ALBERTAZZI 01

Cristina Albertazzi

Fondatrice vivinfanzia

Dopo l’università sono entrata immediatamente nel mondo del lavoro, guadagnando un’esperienza di più di 12 anni in contesti aziendali medio-grandi, in ruoli diversi, spaziando dalla logistica a gestione grandi clienti, acquisti/vendite a risorse umane. Ho fatto esperienze significative e ho imparato molto, ma ho sempre saputo che erano solo step intermedi che mi avrebbero traghettato, al momento opportuno, verso qualcosa che mi sarebbe finalmente appartenuto davvero e in cui avrei potuto veramente esprimere me stessa.
Sono una multipotenziale e di conseguenza, per tutta la vita, alla domanda (auto-imposta) ”Cosa vuoi fare da grande?” non ho mai saputo dare una sola risposta, non perché non avessi interessi ma perché ne ho sempre avuti troppi. Secondo Emilie Wapnick, le persone dotate di multipotenziale sono quelle capaci di sintesi, cioè di unire le idee provenienti da diversi contesti al fine di generare nuove idee; e così, ad un certo punto, ho fatto io: ho preso tutte le esperienze lavorative che ho avuto, tutti i talenti che ho coltivato, tutto quello che ho imparato, tutte le ambizioni che ho perseguito, tutta la creatività che ho sempre avuto e ho fondato una mia azienda: Macridi snc. Oggi posso dire che, insieme a Marco, faccio impresa. In generale mi occupo dello sviluppo del business e di tutte quelle attività quotidiane piccole o grandi che non può fare nessun altro. Mi sono autoincaricata di tutelare e promuovere la visione aziendale. Mi sono ritagliata anche un piccolo spazio come HR specialist e Career coach, per aiutare le persone a trovare il proprio spazio lavorativo nel mondo, guidandole tramite consulenze e percorsi, nei processi di selezione, dall’ottimizzazione del curriculum, alla gestione del colloquio.
Vivo con un gatto, tre cani e tre cavalli. Mi piace coltivare piante, amo l’architettura e l’home decor. Sono una grande appassionata di viaggi e il mio posto preferito nel mondo è la Costa Azzurra.
marco pastorino02

Marco Pastorino

CO-FONDATORE VIVINFANZIA

Mi chiamo Marco Pastorino sono laureato in Medicina e Chirurgia e, in seconda laurea in Psicologia Clinica. La passione per il comportamento umano mi ha spinto a cercare risposte su come nelle ultime generazioni è cambiato il modo di educare i bambini e su quali strumenti avessero acquisito – o perso – i genitori delle nuove generazioni di fronte alla sfida di crescere un figlio. Ho capito che sempre più spesso i genitori e i neogenitori sono alla ricerca di uno “strumento pratico” che non solo dia risposte concrete ai problemi quotidiani, ma che sia anche una guida e un supporto nel percorso alla genitorialità. Alla grande facilità nel poter chiedere consigli grazie ad internet e ai social non corrisponde una maggiore sicurezza, anzi: consigli spesso contraddittori creano maggiore confusione e smarrimento. Per questo ho deciso di dedicarmi alla genitorialità con VivInfanzia che unisce le mie competenze in ambito psico-pedagogico a quelle più strettamente sanitarie; con VivInfanzia intendo dare la mia risposta alla grande domanda: “Come crescere una generazione migliore”. Credo che si debba partire dagli adulti. Alla nostra generazione serve più che mai una bussola per orientarsi in un mondo che cambia a velocità impensabili anche solo per i nostri genitori, serve un punto di riferimento forte, valido e con una solida base scientifica per distinguere gli strumenti utili dalle superstizioni e dai luoghi comuni, serve poter costruire una cassetta degli attrezzi utilizzabile da subito, concreta, pratica. E serve capire con parole semplici e dirette la complessità di un mondo che spesso ci disorienta.
Ho suonato per qualche anno pianoforte e ho la passione per il pc fin da bambino. Ho seguito la nascita del pc e smanetto con i computer fin dai primi anni 90 con il mio Amiga 500 +. Con internet ho imparato come si costruiscono e gestiscono i siti internet e ho fatto esperienza di reti aziendali piccole e medie.

Cos'è VivInfanzia

VivInfanzia è una piattaforma di formazione online.
La nostra missione consiste nel trasformare la vita delle famiglie, tramite corsi e percorsi a sostegno e supporto dell’infanzia e della genitorialità, attraverso una formazione evidence-based, che racconta, in modo facile e comprensibile a tutti, i “perché” e i “come” del comportamento umano in ambito educativo. Vogliamo inoltre promuovere, con le nostre Masterclass, nuove figure professionali che rispondano alle reali esigenze della sfera dell’infanzia, che per sua stessa natura richiede alla società una moltitudine di servizi capaci di tutelarne il benessere e lo sviluppo. Le nostre Masterclass sono corsi pensati per:
Insieme possiamo creare un nuovo modello e cambiare il modo in cui le donne, le coppie e le famiglie
sperimentano la trasformazione della genitorialità.

Dicono di noi

Questo corso mi ha dato grandi spunti di riflessione sia dal punto di vista personale, come mamma, che dal punto di vista professionale come educatrice , in affiancamento ale figure genitoriali. Lo consiglio a chiunque si approcci al mondo educativo. Arricchente e piacevole.
(Elisa P.)
Il corso è stato molto interessante, la preparazione e disponibilità del docente sono stati un punto di forza in grado di accattivarsi la curiosità e soddisfare il desiderio di imparare. I contenuti chiari e neutrali hanno permesso un coinvolgimento attivo alla partecipazione, dando I'opportunità di confrontarsi e rivedere, inoltre, il proprio percorso sia personale/genitoriale che professionale.
(Sharon F.)
Corso estremamente interessante e utile sia da un punto di vista personale sia professionale. Completo negli argomenti trattati. Alta professionalità e competenza dell'insegnante. Consigliato.
(Elisa G.)
Il corso è stato molto interessante grazie al docente che ha saputo, nonostante la formazione on line, rendere ogni lezione interessante e coinvolgente raccontando e ascoltando anche esperienze private. Gli argomenti trattati sono tutti utili. Il docente non si è mai risparmiato, toccando anche argomenti non inclusi nel programma del corso.
(Lara L.)
Ho seguito il corso da educatrice perinatale e lo consiglio a tutti! A mio parere il più completo a livello di programma e visione professionale, con un docente molto preparato e coinvolgente.
(Ilaria F.)
Appena finito un corso....volete un parere? Bene, ne inizio subito un altro! Un docente, Marco, che ti mette a tuo agio con tanta professionalità, un linguaggio semplice che ti porta ad ascoltare lezioni di molte ore senza perdere la concentrazione e l’entusiasmo, che aspettate?
(Lory F.)

Inizia ora con gli strumenti giusti.
Guarda la registrazione del webinar gratuito.

Il link al video ti verrà inviato subito dopo aver ricevuto la tua richiesta.

VOGLIO VEDERE IL WEBINAR

NOTE LEGALI

COOKIE POLICY

PRIVACY POLICY

INFORMATIVA ECOMMERCE

TERMINI DI UTILIZZO

© 2021 – 2022 VivInfanzia è un marchio di MACRIDI SNC
Sede legale Via Lanza 6, 15121 Alessandria
P. IVA: 02669790061 – REA AL 303303